ROADSHOW 2017 per l’internazionalizzazione delle PMI italiane.

 

Si è tenuto nel mesi di giugno e luglio il primo Road Show promosso da MIA – Made in Italy 4 Australia, in collaborazione con un gruppo di professionisti a diverso titolo coinvolti per gli ambiti di propria competenza. Un’iniziativa che ha riscosso un notevole successo in ognuna delle 6 tappe previste (Torino, Bergamo, Milano, Verona, Vicenza e Venezia con tappe riservate a Trento, Treviso e Roma) e che ha visto partecipare più di 130 aziende italiane provenienti dai più rappresentativi settori merceologici del belpaese.

Il Road Show, dedicato alle P.M.I italiane particolarmente predisposte all’internazionalizzazione, aveva come intento principale quello di “informare” e “formare” gli imprenditori in merito alle reali opportunità di sviluppo presenti in Australia e di condividere con loro le informazioni per un corretto inserimento nel mercato.

Gli incontri, dal taglio “seminaristico”, hanno permesso alle aziende presenti di incontrare un panel di professionisti di vari settori quali: Mazars Australia per tutti gli aspetti in ambito accounting, Seatram per la logistica, Migration World per i visti e l’immigrazione, Exportiamo ed IBS ITALIA Srl International Business Strategy con la loro grande esperienza nell’internazionalizzazione e infine, Faresin building una case history di eccellenza sul come un’azienda possa ottenere grandi risultati in Australia grazie ad intraprendenza, strategie corrette e un supporto locale qualificato.

Con noi anche Studio De Poli, per affrontare gli aspetti legali a livello internazionale. I partecipanti hanno infine ricevuto una dettagliata overview sugli aspetti più rilevanti dell’ Australia a cura di AUSTRADE.

Grandi Partner dell’iniziativa sono stati anche una alcuni Enti italiani che ci hanno supportato nel promuovere in modo straordinario i singoli eventi. Ringraziamo quindi Api Torino, la Camera di Commercio di Bergamo, Mazars Milano, Cubi Srl e Villa Baietta di Verona, Made in Vicenza e Confindustria Venezia per il prezioso supporto e per aver contribuito in modo così significativo al successo dell’iniziativa.

Appuntamento al prossimo anno!

MIA – Made in Italy 4 Australia.